I CAMP SPORTIVI

Nel periodo estivo, i Campus estivi rappresentano un grande aiuto alle famiglie.
L’estate, infattinon è solamente il scegliere la meta delle prossime vacanze, che siano al mare o in montagna, ma anche organizzarsi per quanto riguarda i tre mesi di stop scolastici. Scuole ed asili chiusi vogliono dire per i genitori organizzare in altro modo le giornate dei bambini e ragazzi.

Fortunatamente un valido aiuto viene consesso dai campus estivi che sono sempre più numerosi e soprattutto ben organizzati e gestiti.

I campus estivi, anche detti summer camp o semplicemente camp o campus, sono dei veri e propri corsi per bambini e ragazzi che si svolgono durante l’estate e prevedono un programma di attività molto variegato, ma il focus è sempre lo stesso: divertirsi e soprattutto fare esperienza fuori casa con altri bambini e ragazzi della stessa età.

campus estivi, infatti, prevedono il trascorrere un certo periodo di tempo, che può variare dai 5-6 giorni fino ad un mese, presso una località definita dagli organizzatori e durante il quale i bambini e ragazzi possono cimentarsi in vari corsi e soprattutto vivere esperienze in autonomia.

Diversi, invece, i camp diurni o centri estivi in cui non avviene il pernottamento, ma solamente un intrattenimento durante la giornata.

L’offerta di campus estivi è davvero molto variegata: dai corsi digitali, campus sportivi, summer camp d’inglese, alle attività musicali, ma anche campus multidisciplinali che uniscono più caratteristiche.

Per stabilire ciò che fa al proprio caso è giusto seguire le inclinazioni dei propri figli e valutare congiuntamente l’offerta dei programmi dei corsi e – perchè no – i costi.

Si possono trovare campus sportivi focalizzati su un unico sport, oppure campus multisportivi nei quali gli sport interessati saranno diversi.

Divertimento è la parola d’ordine perciò non saranno previsti solo corsi, ma anche altre attività come giochi di gruppo, laboratori ed anche escursioni.

Online troverete mille proposte per tutte le tasche ma sopratutto potrete confrontare l’offerta con la vostra necessità familiare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *