MARKETING

Il marketing viene definito come quel processo sociale e manageriale diretto a soddisfare bisogni ed esigenze attraverso processi di creazione e scambio di prodotto e valori.

“Il marketing è l’insieme delle attività aziendali per soddisfare i bisogni della clientela (individui e organizzazioni) fornendo loro prodotti e servizi. Soltanto tramite il soddisfacimento dei bisogni del consumatore finale un’azienda può raggiungere i propri obiettivi”.

L’attività di marketing può essere definita come la “ricerca della competitività e della redditività di singolo prodotto/servizio e totale aziendale tramite il soddisfacimento dei bisogni dei clienti e/o la soluzione dei loro problemi.”

ATTENZIONE quindi il marketing non è sponsorizzazioni ….. e nemmeno comunicazione …. ma io pensavo che …. ma allora quello che ho visto finora ….

Non spaventatevi …. il marketing è tutto. Rispecchia al 100% le prime tre frasi di sopra indicate ma negli anni ha avuto molte sfaccettature, derivazioni e adattamenti. Di certo una società sportiva come una azienda non può non avere un piano marketing. Essere sprovvisti di un piano marketing significa navigare alla cieca in un oceano di possibilità e opportunità senza avere nessuna opportunità di coglierle.

Come costruirlo ? Lo possiamo fare insieme …. contattami al 3351040505