PERCHE’ SPONSORIZZARE UN EVENTO (Parte 2)

Riprendiamo il discorso lasciato la scorsa settimana …

I diversi tipi di sponsorizzazioni

La sponsorizzazione di un evento non si limita sempre a una somma di soldi. Un’azienda può sponsorizzare l’evento in molti modi diversi.

  1. Sponsor finanziario: La sponsor finanziario è il tipo di sponsorizzazione più comune. La compagnia di solito ottiene di poter mostrare il proprio logo sul vostro sito e durante l’evento
  2. Sponsorizzazione di prodotti o servizi: Invece di pagarvi con denaro sonate, un’azienda può offrire un prodotto o un servizio. Ad esempio può inviarvi cibo e bevande, o mettere a disposizione il luogo dove si terrà l’evento, mettere a disposizione tablet per i presenti

SPONSOR GOLD

  • Concessione dell’utilizzo del marchio registrato di “Business Formula” per le pubblicazioni nel piano redazionale dello sponsor inerenti all’evento
  • Presenza del Logo Aziendale dello sponsor sulla campagna di comunicazione on line (Rif. Landing Page) e in tutte le comunicazioni off line ove previste (Rif. Giornali, Periodici Targetizzati)
  • Logo nell’immagine/video apertura dell’evento e chiusura evento con citazione di ringraziamento
  • Inserimento e citazione nei comunicati stampa e negli articoli/servizi video post evento
  • Presenza di un desk espositivo dedicato all’esterno della sala meeting del singolo evento
  • Presenza di un roller pubblicitario (fornito dallo sponsor) all’ingresso o all’esterno della sala meeting
  • 20 ingressi nominali per l’evento da comunicare entro 15 giorni prima dell’evento stesso
  • Sconto del 35% sul prezzo di acquisto corrente, non in promozione, al momento della richiesta degli ingressi dal 20° ingresso in poi con la stessa modalità di iscrizione dei 20 precedenti
  • Posizionamento di materiale cartaceo nell’area esterna dell’evento o nel materiale formativo quando presente
  • Fotografo di Business Formula a disposizione
  • Video Reporter di Business Formula a disposizione
  • Foto con ospiti dell’evento
  • Presenza nella comunicazione Post Evento.
  • Video testimonianza per il post evento
  • Interviste concordate con la direzione su media quando presenti
  • Prelazione per evento successivo
  • Sponsorizzazione tecnica per dimostrazione dei propri prodotti se funzionale all’evento
  • Ogni comunicazione diversa nell’oggetto da quelle sopraccitate deve essere concordata con la direzione
  • Possibilità di accedere all’esclusiva Main Sponsor (nessun altro sponsor): aggiunta di € 3.000,00
  • Tutto quello che non è specificato deve essere autorizzato dalla direzione Business Formula
  • Posti prenotati prime file
  • Cena Esclusiva con gli ospiti
  • Ingressi omaggio per i soci dell’azienda sponsor, in più rispetto agli ingressi nominali.
  • Sponsor di prima fascia, posti disponibili: 1

SPONSOR SILVER

  • Concessione dell’utilizzo del marchio registrato di “Business Formula” per le pubblicazioni nel piano redazionale dello sponsor inerenti all’evento
  • Presenza del Logo Aziendale sulla campagna di comunicazione on line in dimensioni ridotte (Rif. Landing Page)
  • Logo nell’immagine/video apertura dell’evento e chiusura evento con citazione di ringraziamento 
  • 10 ingressi nominali per l’evento da comunicare entro 15 giorni prima dell’evento stesso
  • Sconto del 30% sull’acquisto degli ingressi dal 16° ingresso in poi con la stessa modalità di iscrizione  dei 10 già nel pacchetto
  • Inserimento e citazione nei comunicati stampa 
  • Presenza di un desk espositivo dedicato all’esterno della sala meeting del singolo evento
  • Tutto quello che non è specificato deve essere autorizzato dalla direzione Business Formula 
  • Posti prenotati prime file in ordine di precedenza con Sponsor 1^ fascia e Partner
  • Numeri posti disponibili 2^ fascia: 2

Alternativa:

  • Concessione dell’utilizzo del marchio registrato di “Business Formula” per le pubblicazioni nel piano redazionale dello sponsor inerenti all’evento
  • Presenza del Logo Aziendale sulla campagna di comunicazione on line in dimensioni ridotte (Rif. Landing Page)
  • Logo nell’immagine/video apertura dell’evento e chiusura evento con citazione di ringraziamento 
  • Inserimento e citazione nei comunicati stampa 
  • 05 ingressi per l’evento da comunicare entro 15 giorni prima dell’evento stesso
  • Sconto del 15% sull’acquisto degli ingressi dal 11° ingresso in poi con la stessa modalità di iscrizione dei 05 già nel pacchetto
  • Tutto quello che non è specificato deve essere autorizzato dalla direzione Business Formula 
  • Numeri posti disponibili Sponsor 3^ fascia: 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *