10 COSE PER COMUNICARE LA TUA SOCIETA’ SU LINKEDIN

In Italia una stretta di mano vale più di mille parole ma le relazioni al giorno d’oggi si posso, anzi si devono costruire non solo guardandosi negli occhi ma anche online. Di seguito vi indico 10 strategie per farlo su LinkedIn.

  1. La prima cosa e una risposta positiva, SI su LinkedIn trovi le persone che cerchi. Si stima che 1 utente su 2 in età lavorativa ha LinkedIn
  2. LinkedIn si basa sulla fiducia. Quando chiedi un contatto LinkedIn stai chiedendo accesso ad una rete di relazioni non solo al profilo. Gli utenti di LinkedIn si connettono con utenti di cui hanno fiducia e che stimano e sopratutto custodiscono gelosamente il loro network.
  3. Parti dai tuoi clienti che hai già sul social. Non volere solo nuovi contatti. Perchè questo? Perchè è più facile rivendere a uno che sia ti conosce che acquisire una nuova vendita a un nuovo cliente. Pensa a LinkedIn come un social dove puoi aggiornare ogni tuo cliente in modo simultaneo
  4. Segui sempre la strada del maggior ritorno di investimento. Il tuo prossimo cliente è nella rete di un tuo dipendente attuale. Sfrutta la possibilità di farti. presentare dai tuoi contatti ai loro contatti a cui sei maggiormente interessato.
  5. Apri la tua pagina e curala. La cosa peggiore che puoi fare e non viverla, non tenerla attiva.
  6. Comunica con costanza. Abbiamo già detto che LinkedIn si basa sulla fiducia e la fiducia richiede tempo. Dedicagli 10 minuti al giorno dividendoli nelle seguenti attività: Pubblicare post (almeno 2 volte a settimana), commentare i post dei tuoi clienti (almeno 3/4 volte a settimana, condividere articoli interessanti (almeno 1 volta a settimana)
  7. Personalizzare è fondamentale. Dai l’attenzione giusta alla controparte senza messaggi reimpostati ma personalizzati.
  8. L’advertising è un tuo alleato. E’ vero costa, ma quale altro canale ti permetto di mirare con tale precisione al pubblico B2B che ti interessa.
  9. Investi in attività premium. Se lo vorrai usare appieno e seriamente non potrai non accendere una licenza Sales Navigator. E’ un investimento non una spesa.
  10. Usa video e messaggi vocali in chat così che le risposte saliranno alle stesse

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